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General Data Protection Regulation (GDPR)


Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati in sigla RGPD (o GDPR in inglese General Data Protection Regulation), ufficialmente regolamento (UE) n. 2016/679 , è un regolamento dell'Unione europea in materia di trattamento dei dati personali e di privacy, operativo a partire dal 25 maggio 2018. Con questo regolamento, la Commissione europea si propone come obiettivo quello di rafforzare la protezione dei dati personali di cittadini dell'Unione europea (UE) e dei residenti nell'UE, sia all'interno che all'esterno dei confini dell'UE, restituendo ai cittadini il controllo dei propri dati personali, semplificando il contesto normativo che riguarda gli affari internazionali, unificando e rendendo omogenea la normativa privacy dentro l'UE. Più informazioni al sito GDPR.

Informativa Privacy e Gdpr

Si riporta, di seguito, l'informativa ai sensi degli artt. 12, 13 e 14 del GDPR – REGOLAMENTO (UE) 2016/679, come completato dal D.lgs 101 del 2018, relativo al trattamento dei dati personale (GDPR) forniti dal Cliente/interessato tramite la compilazione e sottoscrizione dei moduli/form relativi all'acquisto di prodotti/servizi offerti dal Titolare del Trattamento, nonché in occasione della visita al Sito, utilizzo software/applicazioni, iscrizione a eventi, ed interazione degli utenti con i servizi e le funzionalità del Sito

1. Titolare del trattamento

Titolare trattamento

Con riferimento all’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 completato dal D.lgs 101 del 2018 in materia di General Data Protection Regulation (di seguito GDPR) si dichiara che il titolare del trattamento dei dati è Tesia snc di D’Agostino Tiziano & C., Via Galas, 17 Riva del Garda 38066 (Tn), di seguito Tesia con domicilio eletto in Via Fedrigoni,2 ad Arco 38062 (Tn) - info@tesia.it. La informiamo che Tesia prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di Liceità (art. 6), alle condizioni per il consenso (art. 7), alla trasparenza (art. 12) e alla tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.

2. Finalità del trattamento dei dati e base giuridica del trattamento, limitazione della finalità e minimizzazione dei dati

Finalità Privacy Il trattamento dei suoi dati personali è finalizzato unicamente al fine di fornire i servizi necessari al conseguimento degli scopi istituzionali nonché utili al Titolare (vendita, assistenza e consulenza prodotti/attrezzature informatiche, sviluppo software, progettazione elettronica e impianti in automazione) senza fini commerciali e commerciali solo con specifico consenso, e altre iniziative di marketing. Si precisa che il Titolare si atterrà al principio di limitazione della finalità del trattamento e che i trattamenti eventualmente successivi a quelli iniziali non avranno finalità incompatibile a quella originaria. Ci si atterrà inoltre al principio di minimizzazione dei dati, limitando il più possibile il numero dei dati personali cui si verrà in possesso ed i soggetti che potranno averne contezza.

3. Esattezza

Esattezza Il Titolare terrà aggiornati i dati cancellando e rettificando tempestivamente i datti inesatti, previo esercizio di tale facoltà da parte dell’esercente la responsabilità genitoriale.


4. Limitazione della conservazione- durata del trattamento

Limitazione I dati saranno conservati in forma da garantire la Sua identificazione per un arco temporale non superiore al conseguimento delle finalità di cui al punto 2, nonché in applicazione della normativa fiscale di riferimento.

5. Integrità e riservatezza

Integrità Al fine di garantire adeguata sicurezza del dato trattato, compresa la protezione dello stesso da trattamento non autorizzato o illecito o dalla perdita-distruzione o danno accidentale sono attuate le seguenti misure: backup dei dati conservati in formato informatico a cadenza regolare almeno annuale; accessi informatici tracciati tramite username e password modificate a cadenza regolare almeno annuale; utilizzo di programmi software titolati di licenza; archivio cartaceo dei dati accessibile solo dagli incaricati al trattamento designati formalmente a trattarli; presentazione scritta delle modalità di accesso ai dati; archivio dei dati sensibili ad accesso controllato e chiuso a chiave.

6. Modalità del trattamento dei dati

Modalità a) Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione con i limiti di durata sovra indicati e successiva archiviazione cartacea e/o informatica con possibilità di accesso e consultazione ai soli incaricati del trattamento regolata per iscritto.
b) Le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati e saranno poste in atto tutte le misure tecniche ed organizzative adeguate al fine di garantire sicurezza e protezione del dato quali passwords di accesso al dato in possesso dei soli incaricati del trattamento (modificate a cadenza regolare almeno annuale) e applicazione di sistema licenziato, i cui estremi sono disponibili presso il Titolare, per impedire a terzi non autorizzati l'accesso alle banche dati
c) Gli archivi contenenti dati sensibili saranno protetti mediante chiusura a chiave e accessibili soltanto da incaricati a ciò facoltizzati, con registrazione in forma scritta di ogni accesso.
d) I soggetti che possono accedere ai locali nella disponibilità del Titolare fuori dall'orario di chiusura sono specificamente identificati e registrati: l’elenco è richiedibile al Titolare o all’incaricato di riferimento.

7. Responsabili del trattamento

Responsabile I dati potranno essere comunicati a Responsabili del trattamento esterni che hanno stipulato specifici accordi, convenzioni o protocolli di intese, contratti con il Titolare del trattamento. I dati potranno essere comunicati, a mero titolo esemplificativo, alle seguenti categorie di destinatari: consulenti, altri fornitori e prestatori di servizi (commercialista, consulente del lavoro, consulenti formazione e certificatori, avvocati e consulenti legali, amministratore di sistema, consulenti informatici, assicuratore e brokers)

8. Incaricati del trattamento

Incaricato Incaricati del trattamento dei dati personali sono i dipendenti, i collaboratori e gli ausiliari, i cui dati personali sono disponibili presso la sede del Titolare, istruiti e formati per il corretto trattamento dei dati e designati mediante incarico effettuato per iscritto

9. Conferimento dei dati

Incaricato Il conferimento dei dati personali comuni identificativi è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1. I dati personali che il Titolare tratta sono raccolti direttamente dalla medesima quale Titolare del Trattamento presso il Cliente/interessato al momento della iscrizione e durante la navigazione sul Sito o l'utilizzazione di applicazioni/social o web, ovvero, anche a mezzo dei propri collaboratori in occasione della, o successivamente alla, sottoscrizione della iscrizione e in fase di esecuzione del medesimo.

10. Rifiuto di conferimento dei dati

Rifiuto L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali comporta l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 2.


11. Comunicazione dei dati

Comunicazione I dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento, i cui riferimenti sono reperibili presso il Titolare, e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 1 a collaboratori esterni, soggetti operanti nel settore e, in genere, a tutti quei soggetti pubblici e privati cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate nel punto 1. Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire i dati personali. Tali soggetti tratteranno i dati dell'Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni del Codice Privacy e del Regolamento Europeo. Se necessario, potranno venire a conoscenza dei dati personali degli utenti anche soggetti terzi che potranno trattare i dati personali per conto del Titolare in qualità di “Responsabili esterni del trattamento”. Gli utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento, facendone esplicita richiesta al Titolare.

12. Diffusione

Diffusione I dati personali non sono soggetti a diffusione, fatto salvo quanto autorizzato espressamente nel consenso e quanto strettamente necessario all’attività istituzionale del Titolare.


13. Trasferimento di dati all'estero

Estero I Suoi dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nell’ambito delle finalità di cui al punto 1, senza che vengano ceduti a terzi soggetti.

14. trattamenti automatizzati

Automatizzati Tenendo conto dello stato dell’arte e dei costi di attuazione, nonché della natura, dell’oggetto, del contesto e delle finalità del trattamento, come anche del rischio, in termini di probabilità e gravità, per i diritti e le libertà delle persone fisiche, il Titolare adotta misure tecniche ed organizzative ritenute appropriate a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.

15. Diritto all'interessato (art. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR)

Diritti interessato Desideriamo informarla che il Regolamento UE 2016/679, completato dal D.lgs 101/2018 in materia di General Data Protection Regulation conferisce a tutti gli interessati specifici diritti da esercitare sui propri dati personali, tra cui quello di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che La riguardano o il diritto di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Il diritto alla portabilità dei dati, inteso quale diritto di ricevere in un formato strutturato di uso comune e intelligibile da dispositivo automatico i dati che La riguardano forniti al Titolare e il diritto di trasmettere tali dati ad un altro Titolare del trattamento senza impedimenti. Il diritto ad ottenere la trasmissione diretta dei dati personali dal Titolare ad altro titolare del trattamento se tecnicamente fattibile. Ogni interessato potrà esercitare i diritti sovramenzionati inviando richiesta scritta alla segreteria dell'Associazione con risposta entro giorni 30 o al massimo di mesi tre in caso di risposte o valutazioni complesse.

17. Conservazione dei dati

Conservazione dei dati
I suoi dati saranno conservati per il periodo di tempo necessario alla gestione e agli obblighi di legge.
In qualunque momento lei potrà esercitare: (i) diritto di accesso ai dati, (ii) il diritto di chiederne la rettifica, la cancellazione, o la limitazione del trattamento, (iii) il diritto di opporsi al trattamento, (iv) il diritto alla portabilità dei dati, (v) il diritto di revocare il consenso al trattamento, in qualsiasi momento e (vi) il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo: per esercitare i suoi diritti può rivolgersi al titolare del trattamento.
I suoi dati saranno sempre conservati all'interno della Comunità Europea.

18. Uso dei Cookie

Uso dei Cookies I siti da noi sviluppati utilizzano la tecnologia “cookie” e tecnologie simili. I cookie sono piccoli file di testo che vengono scaricati dal browser sul dispositivo di navigazione utilizzato dall’Utente quando l’Utente visita un sito internet. I cookie sono poi successivamente ritrasmessi, durante la sessione di navigazione (“cookie temporanei”) o in occasione di ogni successiva visita da parte dell’Utente (“cookie permanenti”), al sito di provenienza ovvero ad altro sito che sia in grado di riconoscere quello specifico cookie, consentendo quindi al sito di riconoscere il dispositivo di navigazione del singolo Utente.

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